Harmonicus Concentus

 


Il gruppo si è già esibito in numerose rassegne, fra le altre a Cesena con Lucy van Dael e Stefano Montanari, a Bologna per Musica Insieme, partecipando anche a produzioni operistiche rossiniane e donizettiane.
I singoli componenti, oltre ad avere suonato nelle principali istituzioni musicali italiane, collaborano con altri gruppi dediti all'esecuzione filologica del repertorio barocco e classico.
L'estrema flessibilità dei moderni ensembles consente l'esecuzione anche di repertorii cameristici di organico ridotto, quali i grandi tesori della letteratura sonatistica del '600 e '700.
I componenti dell'Harmonicus Concentus si sono esibiti nel 2007 a Milano nella prestigiosa rassegna "San Maurizio, Musica e Poesia" con un concerto a programma: "Il Furore e la Follia" e nello stesso anno con Diego Fasolis in un programma di musiche sammartiniane.
Nel 2008 il gruppo ha tenuto il concerto inaugurale dei restauri pittorici alla Basilica del Monte di Cesena.
Nel 2009 si è esibito in una tournée che è approdata a Salisburgo con la Grande Messa in si minore di J. S. Bach.
Nel giugno 2010 l’Harmonicus Concentus ha inciso il Vespro della Beata Vergine di Pergolesi e l'ha eseguito a fianco dello Ensemble Melodi Cantores nella stagione del Ravenna Festival e della rassegna MITO.


Harmonicus Concentus plays:

♦ S. Barber:

   Sure on this shining night, op.13 n.3

Joomla templates by a4joomla